GIARDINI HOME

GIARDINO DELLA CONCORDIA

 

  Il Giardino della    Concordia  Consacrazione

Targa ricordo della consacrazione del giardino
I.S.D.T Via P.V 26 n. 14 / Palermo 
traversa di V. Castelforte

Consacrazione del Giardino della Concordia a Maria Ss. della Solidarietà

Palermo 24 maggio 2003 – via PV.26 n. 14 

Il giorno 24 maggio 2003 il v.Sindaco Dario Falzone, in rappresentanza del Signor Sindaco di Palermo Diego Cammarata, ha scoperto, presso il Giardino della Concordia, una lapide posta a perenne ricordo della Consacrazione del Giardino medesimo al Cuore Immacolato di Maria Ss. Regina della Solidarietà.

La cerimonia di Consacrazione è stata officiata da S.E. Revda.ma il Vescovo Mons.Salvatore Di Cristina, con l’intervento del Parroco del Quartiere Pallavicino, Don Giuseppe Grillo.

La solenne giornata, coordinata dal dott. Roberto Trapani della Petina, Presidente dell’Istituto Superiore della Difesa delle Tradizioni, ha visto la partecipazione di un folto pubblico che ha assistito alla lettura dell’Atto di  Consacrazione e alla benedizione di una scultura della Madonna, opera degli Allievi dell’Accademia di Belle arti di Palermo- Cattedra di Tecniche della Scultura, docente Giuseppe Agnello.

 

Un concerto di musica sacra eseguito dagli Allievi del Conservatorio “V.Bellini”

Di Palermo, diretto dal Maestro Pasquale Cecere e un rinfresco opera degli Allievi dell’Istituto Alberghiero di Stato, hanno intrattenuto gli intervenuti tra i quali ricordiamo il Dott. Francesco Teriaca, Dirigente CO.I.M.E. e il Prof. Stefano Lo Presti Direttore dell’Accademia delle Belle Arti.

L’organizzazione è stata curata dalla Prof.ssa Maria Belvedere dell’ Ististuto Superiore per la Difesa delle Tradizioni.

 

 

  sali su